FB Local Awareness: un nuovo strumento per promuovere iniziative local

Local Awareness, la nuova opzione Facebook Adv,
è lo strumento giusto per i grandi brand che intendono promuovere iniziative fortemente Local. 

 

Un brand potrà lanciare un nuovo store o promuovere un grande evento con Local Awareness, attirando tutte le persone che si trovano in quel momento nel raggio d’azione stabilito. Sarà direttamente FB, con il tasto Get Direction, ad indicare sullo smartphone il percorso per raggiungere l’evento.

Con l’opzione Adv Local Awareness il focus si sposta sull’area definita, tra l’indirizzo dell’evento e la posizione geolocalizzata della persona. A differenza delle normali campagne, che si basano sul luogo geografico e possono avere un raggio in decine di chilometri.

Dalle notizie fornite da Facebook sembra che in Local Awareness il targeting per interessi non sia più disponibile, ma sarà possibile scegliere solamente il sesso e l’età. Un brand avrà quindi l’opportunità di raggiungere l’utente Facebook attraverso una logica di prossimità, in base al raggio d’azione selezionato. 

In questo modo un brand raggiungerà un pubblico più ampio ad un costo più contenuto della pubblicità tradizionale. Anche se Facebook propone Local Awareness come lo strumento studiato appositamente per le PMI.

Facebook, con Local Awareness, vuole raggiungere le persone direttamente mentre camminano per la città. A testa bassa sullo smartphone, mentre aspettano il treno o guardano una vetrina, proprio nel momento in cui vedono i cartelloni pubblicitari tradizionali.

Local Awareness, non ancora disponibile in Italia,  sarà un’ottima possibilità per completare le normali campagne Adv di Facebook.

Get ready to take the field!

 

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