BULGARI BRIDAL WEBSITE

REALIZZATO PER METAPHORA ROMA

Website della collezione di anelli di fidanzamento Bulgari Bridal,
realizzato in occasione della campagna mondiale Bulgari Eternal Promise.

Bulgari Bridal, collezione di fedi e anelli di fidanzamento, lanciata, in occasione della Bridal Fair giapponese di marzo 2014, rinnova il proprio sito con la campagna eternal promise.

I 64 prodotti che compongono la collezione Bridal sono stati presentati all’interno di una gallery sviluppata in una pagina web, senza quindi caricamenti che interrompessero la navigazione.
La sezione Design Your Love, disponibile solo per il mercato giapponese, propone uno speciale “configuratore” che permette di scegliere il proprio anello in base alla montatura, al taglio della pietra e al metallo.
Ulteriori pagine rimandano ai servizi Wedding Planner degli esclusivi Bulgari Hotels, allo Store Locator Worldwide e ai gioielli pensati for him.
Il progetto è stato declinato in otto lingue (EN, USA, FR, IT, JP, CN, KR, TW) e realizzato per essere fruito su diversi dispositivi: tablet, mobile e desktop.
La campagna Bulgari Eternal Promise, girata dal regista Michael Haussman e interpretata da Giulio Berruti e da Katy Saunders, è stata diffusa anche attraverso i profili social di Bulgari, con pubblicazioni differenziate per i diversi mercati attivi.

Dato l’interesse per i mercati asiatici è stata data molta importanza alla retrocompatibilità del progetto, garantita fino a Internet Explorer 8.

La sezione Design Your Love propone uno speciale “configuratore” che permette di scegliere il proprio anello in base a montatura, taglio della pietra e metallo.

PUNTI DI FORZA

MULTILINGUA & MULTIDEVICE

Il motore di riconoscimento lingue e device permette di condurre il visitatore verso la versione del sito in grado di offrirgli la miglior user experience, retina display incluso.

Choose your Bridal Ring

Il configuratore permette di guidare l’utente verso la scelta del prodotto migliore con la possibilità di inviare via mail la propria scelta e visualizzare le fedi coordinate.

Esposizione prodotti ottimizzata

La gallery offre una user experience mai banale che incentiva la scoperta attraverso la navigazione.

Bulgari social profiles: