...

Bulgari Bridal

Website della collezione Bulgari Bridal, realizzato in occasione della campagna mondiale Bulgari Eternal Promise.

Bulgari Bridal, collezione di fedi e anelli di fidanzamento, lanciata, in occasione della Bridal Fair giapponese, rinnova il proprio sito con la campagna eternal promise. I 64 prodotti che compongono la collezione Bridal sono stati presentati all’interno di una web experience progettata per la tipologia di navigazione propria del target di tipo luxury del brand BULGARI.

La sezione Design Your Love, disponibile solo per il mercato giapponese, propone uno speciale “configuratore” che permette di scegliere il proprio anello in base alla montatura, al taglio della pietra e al metallo. Oltre alla collezione il website presenta i servizi dedicati come Wedding Planner degli esclusivi Bulgari Hotels, e la collezione di gioielli pensati for him.

Il progetto è stato declinato in otto lingue (EN, USA, FR, IT, JP, CN, KR, TW) e realizzato per essere fruito in maniera cross device. La campagna Bulgari Eternal Promise, girata dal regista Michael Haussman e interpretata da Giulio Berruti e da Katy Saunders, è stata viralizzata anche attraverso i profili social di Bulgari, con pianificazioni editoriali differenziate per i diversi mercati attivi.

Dato l’interesse per i mercati asiatici è stata data molta importanza alla retrocompatibilità del progetto, garantita fino a Internet Explorer 8.

INSIGHTS

Progetto realizzato per Metaphora Roma

HIGHLIGHTS

  • Multilingua & Multidevice & Retrocompatibile
    Il riconoscimento automatico device, browser e posizione geografica permette di condurre il visitatore verso la versione del sito in grado di offrirgli la miglior user experience.
  • Choose Your Bridal Ring
    Il configuratore permette di guidare l’utente verso la scelta del prodotto
  • Esposizione Prodotti Ottimizzata
    La gallery offre una user experience che incentiva la scoperta attraverso la navigazione.

"Design your Love"