THE GLAM CULTURE - BULGARI DIVA COLLECTION

realizzato per metaphora roma

Website della collezione di alta gioielleria Bulgari Diva Collection realizzato in occasione della pubblicazione del libro The Glam Culture e della campagna Diva Collection con Carla Bruni.

THE GLAM CULTURE

Gli scatti della campagna Diva Collection e la sua protagonista Carla Bruni sono al centro del website TheGlamCulture.com che prende il nome dal libro di Carlo Mazzoni dedicato ai gioielli Bulgari.

Si tratta di una one page site che, senza interruzioni, conduce il visitatore all’interno delle atmosfere di Diva Collection attraverso transizioni ed effetti ricercati e morbidi.

L’area Collection è studiata per offrire una presentazione prodotto che ne esalti le caratteristiche di esclusività e valore.

Video realizzati con tecniche 3D, a partire da semplici fotografie, regalano dettagli e momenti degli anni ’60 sfuggiti alle telecamere.

Il progetto è stato declinato in otto lingue (EN, USA, FR, IT, JP, CN, KR, TW) e realizzato per essere fruito su diversi dispositivi: tablet, mobile e desktop.
Dato l’interesse per i mercati asiatici è stata data molta importanza alla retrocompatibilità del progetto, garantita fino a Internet Explorer 6.

PUNTI DI FORZA

ONE PAGE SITE

senza preload e senza interruzioni con profondità di navigazione.

ANIMAZIONI ED EFFETTI DI TRANSIZIONE

MULTILINGUA & MULTIDEVICE

il motore di riconoscimento lingue e device permette di condurre il visitatore verso la versione del sito in grado di offrirgli la miglior user experience.

ESPOSIZIONE PRODOTTI OTTIMIZZATA

la gallery presenta la collection rendendo giustizia ad un prodotto di alta gioielleria entrato nel mito.

BULGARI SOCIAL PROFILES: