...

LA COSTRUZIONE DEL “PERCEPITO” NEL PERSONAL BRANDING DELL’AMMINISTRATORE PUBBLICO: ALQUADRATO PER L’ASSOCIAZIONE COMUNI ITALIANI

L’Anci ha affidato al CEO di Alquadrato Alberto Serafin uno dei moduli specialistici del Corso di formazione nazionale dedicato ai Giovani amministratori

Come comunica il giovane amministratore pubblico? Una domanda complessa a cui l’Anci, l’Associazione dei Comuni Italiani, ha scelto di dare risposta affidandola alle parole di Alberto Serafin, in qualità di Esperto di comunicazione strategica.

L’occasione per discuterne è stata la Summer School dedicata al ForsAM, un programma di formazione specialistica in Amministrazione Municipale organizzato lo scorso weekend da Anci a Contursi Terme, in Provincia di Salerno, con il supporto del Dipartimento per le Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Nell’occasione, il CEO di Alquadrato ha tenuto una master class dedicata proprio ad illustrare ai giovani amministratori i modelli di costruzione dei contenuti, la ricerca di un posizionamento personale consapevole e coerente, supportando la lezione con la visione di alcune tra le Best practices della comunicazione politica presente e passata.

«È un motivo di soddisfazione particolare aiutare la crescita di un giovane amministratore», ha spiegato Alberto Serafin, «perché significa poter contribuire a costruire una politica del futuro più efficiente e preparata, con una ricaduta positiva sulla vita di tutti noi. La Summer School di Anci mi ha consentito di discutere di alcuni temi rilevanti che mi sono trovato ad affrontare abitualmente nel mio percorso professionale, così come nei progetti di comunicazione che seguiamo quotidianamente in Alquadrato, in particolare a livello di personal branding e di gestione strategica dell’immagine politica».

Gli incontri e i moduli di apprendimento proposti dall'Academy di Anci continueranno anche nei prossimi mesi, secondo un calendario che si svilupperà sempre attraverso l’organizzazione di tavoli di lavoro tematici con i maggiori esperti del settore – tra cui Alberto Serafin di Alquadrato – per concludersi con una Winter School che terminerà il percorso formativo.

SHARE