Smart Solutions è la società della multiutility veneta AGSM AIM dedicata alla mobilità intelligente. Alquadrato ha ideato il lancio della campagna di comunicazione istituzionale, raccontando un piano di sviluppo particolarmente complesso, che a Verona e Vicenza porterà all’installazione di centinaia di colonnine e hub di ricarica elettrica.
AGSM AIM SMART SOLUTIONS
Identity, Communication & Digital Strategy
La comunicazione si è sviluppata in maniera fortemente integrata tra media digitali e tradizionali, attivando anche un’operazione di viral marketing mai usata prima in Italia: grazie al LumiLor®, una speciale vernice elettroluminescente, la carrozzeria di un’auto elettrica della flotta è stata personalizzata con effetti di luce animati, permettendo ad Alquadrato di portare la creatività della campagna direttamente sulla strada.
INSIGHTS
La mobilità futura di Agsm Aim Smart Solutions:
- 450 punti di ricarica entro il 2025;
- 5.000 hub dedicati privati;
- flotta auto sostenibile
HIGHLIGHTS
- CROSS-MEDIA CAMPAIGN
- La campagna si è sviluppata in maniera integrata tra media tradizionali e affissioni, spazi digitali e App, piattaforme social e operazioni di viral marketing.
- Un ecosistema complesso quello creato da Alquadrato, che ha coinvolto anche le attività di branding con la personalizzazione di hub e colonnine elettriche, degli spazi commerciali destinati al pubblico e delle auto della flotta aziendale.