...

V-Reti

Communication strategy

V-Reti è la società del Gruppo AGSM AIM che si occupa della distribuzione e della misurazione del gas e dell’energia elettrica nelle città di Verona, Vicenza e in altri comuni del nordest.

Alquadrato ha ideato una campagna per informare i cittadini della sostituzione massiva dei vecchi contatori di energia elettrica presenti nei territori di competenza della società. L’obiettivo era quello di comunicare l’utilità e la maggiore sostenibilità dei nuovi strumenti di misurazione, che garantiscono agli utenti un contatore più affidabile ed efficiente, indispensabile per tenere sotto controllo i consumi.

Inoltre, Alquadrato ha curato la campagna di comunicazione istituzionale finalizzata a raccontare tutti i servizi offerti da V-Reti, e ad elevare contestualmente il posizionamento aziendale: la nuova comunicazione ruota attorno all’unicità della gestione di V-Reti con immagini evocative che rappresentano l’impegno quotidiano della società per arrivare fino all’utente.

INSIGHTS

I numeri del servizio V-Reti

294mila utenze per il servizio di distribuzione di gas naturale
254mila utenze per il servizio di distribuzione di energia elettrica
Oltre 82mila contatori di energia elettrica da sostituire nei territori di competenza

HIGHLIGHTS

  • CORPORATE IDENTITY
    La nuova campagna di comunicazione istituzionale rispondeva a specifiche necessità di riposizionamento.
  • CROSS MEDIA CAMPAIGN
    La comunicazione a supporto della campagna informativa è stata lanciata su media tradizionali, affissioni e spazi digitali.

"Contatore 2G, uno di famiglia"