...

Cliclavoro veneto è tra i vincitori del premio innovazione smau 2017

Il riconoscimento dedicato alle imprese e alle Pubbliche Amministrazioni per i progetti più innovativi riguardanti il territorio.

Il Premio Innovazione Smau 2017 è stato assegnato alla Regione del Veneto il 30 marzo, alla presenza dell’Assessore Regionale al Lavoro, Formazione e Istruzione, Elena Donazzan, del Direttore dell'Area Capitale Umano e Cultura, Santo Romano e del Direttore di Veneto Lavoro, Tiziano Barone.

ClicLavoro Veneto, fortemente voluto dall’Assessore Elena Donazzan, è il portale dei servizi e delle informazioni sul mondo del Lavoro, della Formazione e dell’Istruzione. Lo strumento offre un’efficace expertise dei servizi e delle informazioni disponibili online, ed è stato progettato da Alquadrato in completa sinergia con Veneto Lavoro, Ente strumentale della Regione Veneto.

Il team di Alquadrato, dopo una dettagliata analisi dell’organizzazione regionale e dei flussi di comunicazione esistenti, si è occupato di disegnare la logica del sistema integrando lcfirst(str)’erogazione dei servizi con la fornitura di informazioni utili ai target di interesse.

La User Experience di tutto il sistema integrato è stata riprogettata in modo da offrire la medesima logica di navigazione a tutti i 21 applicativi costruiti in epoche differenti, regalando ai cittadini un’usabilità semplice ed istintiva.

L’importante riconoscimento di Smau 2017 a ClicLavoro Veneto conferma l’importanza di investire anche per la Pubblica Amministrazione nella digitalizzazione dei processi e dei servizi, e nell’organizzazione dei Sistemi Informativi di qualità secondo standard internazionali.

- Scopri il progetto ClicLavoro Veneto

SHARE