KINDER+SPORT SOCIAL WALL

Persi e ritrovati: ecco cosa si dice sui social network!

Il Social Wall è una pagina web in cui sono raccolti tutti i contenuti social relativi ai migliori eventi sviluppati dal brand in collaborazione con i partner.


Al termine dei maggiori eventi realizzati dalle Federazioni Sportive Nazionali (Federazione Italiana Pallavolo, Federazione Italiana di Atletica Leggera, Federazione Italiana Scherma, Federazione Italiana Nuoto, Federazione Italiana di Pallacanestro, Federazione Italiana Vela), viene realizzato per il progetto di Corporate Social Responsibility di Kinder+Sport un Social Wall.

Il Social Wall è una pagina web nella quale sono raccolti i principali contenuti relativi a quel determinato evento, già diffusi sui social network sulla pagina del brand, dei partner e di altri utenti. Ad esso si accompagna una mail di invito alla visualizzazione con link button integrato. Tutti i social sono disponibili per visualizzazione rapida in una pagina-indice con i relativi rimandi.

I contenuti presenti nel Social Wall sono inseriti tramite embed e sono quindi “vivi”. Agendo sul Social Wallgli utenti possono interagire con essi, aumentandone la diffusione e i risultati sulle piattaforme d’origine.

“Agendo sui social wall gli utenti possono interagire con essi, aumentandone la diffusione e i risultati sulle piattaforme d’origine”

PUNTI DI FORZA

È un’iniziativa che rafforza il legame con i partner attraverso la promozione di attività condivise

il brand e i partner si attivano per diffondere il social wall tramite newsletter, news su website e social.

Il coinvolgimento degli eventi on field prosegue online al termine degli stessi

gli utenti si sentono protagonisti e hanno accesso a tutti i contenuti inerenti l’evento del quale sono stati protagonisti.

Gli utenti interessati dall’evento vanno ad ampliare la community formatasi intorno al brand

i contenuti prodotti dal brand aumentano di interesse per il target. Atleti e sostenitori presenti alla gara possono rivivere le emozioni del momento e commentare le pubblicazioni social.

Incremento performance e vita media dei contenuti social embeddati

attraverso le interazioni degli utenti sul Social Wall aumentano like, commenti e condivisioni di post, video e tweet.

Kinder+sport social profiles:

Alquadrato gestisce i profili social